Ala -Atrani
Barela – Maiori
Degli Arsenali – Amalfi
Della Monica – Conca dei Marini
Irace – Priano
Medaglia – Amalfi
Marchiaro – Cetara
Proto – Minori
Rizzo – Positano
Russo – Ravello
Siamo i Farmacisti della Costiera Amalfitana che si uniscono in Rete per competere meglio nel contesto odierno ed offrire un servizio sempre migliore e all'avanguardia ai nostri Clienti.
Ala -Atrani
Barela – Maiori
Degli Arsenali – Amalfi
Della Monica – Conca dei Marini
Irace – Priano
Medaglia – Amalfi
Marchiaro – Cetara
Proto – Minori
Rizzo – Positano
Russo – Ravello
In un contesto socio-economico così dinamico, anche la farmacia rischia di subire dei mutamenti radicali che possono rivelarsi non sempre vantaggiosi per la clientela e anche per la farmacia stessa. Il libero ingresso, ormai legittimo, del capitale nel mondo delle farmacie potrebbe essere dirompente in quanto consentirebbe l’acquisizione di un numero considerevole di farmacie da parte di grossi gruppi italiani e stranieri.
In questo caso, le piccole farmacie presenti anche nei paesi più sperduti, finirebbero quasi con lo sparire messe di fronte alle politiche economiche di prezzo aggressive delle catene di farmacie più grosse.
Potrebbe anche esserci un vantaggio economico per la clientela dovuto ad un iniziale abbassamento dei prezzi di vendita i quali però, potrebbero tornare ad aumentare una volta che la grande catena sia riuscita a fidelizzare i propri clienti. Lo spiacevole effetto collaterale di questo processo è che entrerebbero in una profonda crisi le piccole farmacie e si rischierebbe di non poter più garantire l’assistenza farmaceutica in misura così capillare come avvenuto fino ad oggi.
La Rete Farmacie Costa d’Amalfi nasce soprattutto dalla profonda sintonia fra i titolari delle farmacie del territorio che si sono resi contro dell’imprescindibilità di questa unione atta a tutelare sia le loro aziende che i servizi resi ai cittadini negli anni.
Anzi, l’obiettivo che la rete si propone, è quello di migliorarli ulteriormente ampliandone sia il numero che la qualità. Questa “mission” può essere ottenuta solo unendo le proprie forze e creando una fitta rete di partnership con le aziende fornitrici che consentirà anche alle piccole realtà di essere ugualmente competitive sul mercato sia riguardo all’offerta di prodotti che di servizi.